Autoritratto

Abbiamo utilizzato una copia di carta d'identità e l'abbiamo modificata per ricreare le nostre passioni, o comunque cose ci piacciono e ci rappresentano.
Per fare questo nella prima facciata abbiamo messo una foto del nostro comune (ad esempio: io sono di Cerese e ho messo la foto del comune di BorgoVirgilio), mentre all'interno abbiamo messo una nostra foto e altre che rappresentassero le cose che ci piacciono:
(da sinistra verso destra)

- Microfono: a me piace cantare, ho fatto la mia prima lezione di canto a 10 anni, ma ho fatto solo un anno, quando ne avevo 12 poi ho ripreso e da allora continuo a farlo. Cantare è la cosa che più mi rende felice perché con il tempo mi sono accorta che non canto per altre persone, ma solo per me stessa perché mi diverto.

- Viaggio: mi piace moltissimo viaggiare e non mi stanco mai di farlo. Mi piace vedere altre culture o monumenti storici.

- Famiglia: la famiglia è la cosa più importante che ho. Amo la mia famiglia più di ogni altra cosa. Lei c'è sempre per me, mi dà la forza per credere in me stessa e non potrei desiderare di più.

- Pianoforte: un'altra mia passione più grande (il mondo della musica me l'ha trasmessa mio papà e anche un po' tutta la famiglia a dire il vero, mio cugino è direttore d'orchestra). Suonando il piano mi sfogo e libero la mia mente da tutti i pensieri. Solo io, lui e le note.

- Teatro: mi piace anche recitare, ma sono andata a scuola di teatro solo un anno. In verità era scuola di musical (recitazione e canto insieme), non pensavo che anche solo un anno mi cambiasse: il teatro ti apre veramente, prima ero timidissima e non riuscivo a parlare con le persone perché avevo sempre paura di dire qualcosa di sbagliato, ora sono l'opposto (ancora un po' timida, ma almeno riesco a dire la mia).

- Shopping: non poteva di certo mancare! Come tutte, o quasi, le ragazze di questo mondo mi piace prendermi del tempo e andare in giro per negozi. Mi rilassa, diciamo che è uno "shopping terapeutico".

- Animali: a chi non piacciono gli animali? Soprattutto i cuccioli: sono la tenerezza fatta animale, purtroppo i miei genitori non vogliono prendermi un animale da compagnia perché ci sono rimasti troppo male quando il nostro cagnolino, Billy, se n'è andato.

- Scrivere: per esprimere i miei sentimenti, oltre con la musica, scrivo. Mi piace scrivere anche per migliorare la mia calligrafia e a volte scrivo canzoni o semplicemente scrivo "mini-romanzi".

- Musica: ascolto la musica appena posso e ascolto ogni genere, tranne la trap e la rap, quelle non le riesco proprio ad ascoltare (non le considero neanche come musica). Comunque, senza musica non vivrei perché, ormai, è una parte essenziale di me.

- Serie TV: come qualsiasi altro adolescente, mi piace guardare serie tv. Soprattutto quelle che ti prendono ed è impossibile fermarsi perché vuoi sapere come va a finire.

- Leggere: mi è sempre piaciuto leggere fin da piccola. I miei preferiti sono i romanzi rosa e i libri di poesie, ma ultimamente leggo anche libri storici. Mi piace perdermi e ritrovami nei protagonisti, o comunque in uno dei personaggi principali

- Dormire: questo è il mio hobby preferito: riposare e rilassarmi, prendere del tempo per me. Appena arrivo a casa la prima cosa che faccio è mettermi comoda e mi infilo subito sotto le coperte e da lì non mi sposta più nessuno. Se non ho questo momento di "pausa" sono più nervosa ed è impossibile gestirmi.

Carta d'identità prima facciata

Interno carta d'identità

Commenti

Post popolari in questo blog

Photo challenge #geometrie

Work With Photoshop/4 - Colorare Foto In BN

Light painting - Disegnare con la luce